blog: Lasciate i vostri commenti.

giovedì 5 febbraio 2009

AGGIORNAMENTO SU INCONTRO PREMIO PRODUTTIVO E ALTRO

Alle Segreterie Nazionali delle OO.SS.

SLC-CGIL c.a. Sig. Emilio Miceli

SLP –CISL c.a. Sig. Mario Petitto

UIL-POST c.a. Sig. Ciro Amicone

FAILP-CISAL c.a. Sig. Walter De Candiziis

SAILP-CONF.SAL c.a. Sig. Raffaele Gallotta

UGL COM.NI c.a. Sig. Salvatore Muscarella


Roma, 4 febbraio 2009



Egregi Segretari,

in occasione dell’incontro del 20 gennaio u.s., l’Azienda ha illustrato lo scenario di riferimento nel quale si collocano le prossime azioni di Poste Italiane S.p.A., sottolineando la necessità di condividere, in tempi brevi, iniziative adeguate a consolidare il ruolo dell’Azienda quale leader nel mercato di riferimento.

In questo contesto, nel sottolineare l’importanza di un confronto costruttivo tra tutti i soggetti firmatari del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, l’Azienda ribadisce la piena disponibilità ad avviare un percorso negoziale su tematiche divenute ormai indifferibili, per alcune delle quali sono stati, da tempo, illustrati i relativi progetti ed, in particolare:


1) Premio di Risultato;
2) Verifica dell’organizzazione del Recapito e relativi aspetti gestionali;
3) Verifica dell’organizzazione dei Centri di Rete Postale e relativi aspetti gestionali;
4) Progetti Competence Center, Filiali e PCG di Filiale;
5) Uffici Postali e presidio territoriale del servizio;
6) Modello Organizzativo OSC e Commerciale di Filiale;
7) Ambiente e Sicurezza

Nel contempo, l’Azienda ritiene necessario avviare un confronto finalizzato ad individuare nuove regole che consentano di rendere maggiormente cogente ed efficace il sistema di Relazioni Industriali per supportare i necessari ed indifferibili processi di innovazione, sviluppo ed efficientamento.

Il confronto negoziale, dovrà consentire di individuare soluzioni condivise su tutte le tematiche sopra indicate. A questo proposito l’Azienda, su ogni tema previsto in calendario, e prioritariamente sul Premio di Risultato, procederà a formulare la propria ipotesi di definizione in coerenza con tempi stringenti di negoziato.

Nella consapevolezza che la Vostra condivisione sulla necessità di individuare soluzioni adeguate sia piena e responsabile, si inviano cordiali saluti



Claudio Picucci
(originale firmato)

Nessun commento:

Posta un commento