Risorse Umane e Org.ne – RI
Poste Italiane Spa
Viale Europa 175
00144 ROMA
Roma, 20/11/2009
Oggetto: Indagine conoscitiva A1 professional master.
Le scriventi OO.SS apprendono dagli associati che la compilazione del questionario riferito all’ indagine conoscitiva della seniority professionale degli A1 Professional Master terminerà il 25 novembre p.v.
Sempre dagli iscritti si apprende che i questionari si presentano sotto forma di una lista di 40 possibili comportamenti, che dovrebbero consentire di descrivere il profilo di seniority professionale rispetto a 6 possibili dimensioni: Incidenza sui risultati di Business, Vision, Autonomia, Esperienza, Complessita' del contesto, Coordinamento attivita'/risorse.
Sempre e solo dagli associati apprendiamo che è stata predisposta una specifica procedura informatica che, nel periodo dal 18/11/2009 al 18/12/2009, supporterà le diverse fasi del processo di rilevazione.
Le OO.SS. scriventi presumono il cosiddetto “grading” del sistema professionale articolato per ciascun mestiere e che la “pesatura” del profilo di seniority siano materia di commissione inquadramentale.
Le OO.SS. scriventi ritengono che tale campagna di rilevazione avrebbe dovuto essere anticipata da una presentazione ed illustrazione sia della metodologia che delle finalità.
Le OO.SS. scriventi reputano indispensabile :
conoscere preventivamente la procedura informatica alla base del sistema di rilevazione,
Prendere visione preventivamente dei questionari.
Per tali considerazioni le OO.SS. scriventi chiedono la sospensione della indagine conoscitiva riferita al personale A1 professional master e nel contempo richiedono una riunione specifica al riguardo.
Distinti saluti.
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL SLP-CISL UILposte FAILP-CISAL CONFSAL Com.ni UGL Com.ni
Nessun commento:
Posta un commento